Video di Matt Helliker e Jon Bracey durante la prima salita di The Cartwright Connection sul Mount Hunter nel Parco Nazionale del Denali, Alaska.
Come diavolo sono riusciti a girare questo film? Questa è la domanda che viene in mente quando vedi le scene della prima salita di The Cartwright Connection, la nuova via alta 1400m sulla iconica Moonflower Buttress sul Mount Hunter, aperta dai britannici Matt Helliker e Jon Bracey dal 13 al 18 maggio.
La risposta è la seguente: un cameraman al campo base per le riprese della montagna, le zoommate, l’avvicinamento e le riprese aeree, e una handycam in mano a ciascuno degli alpinisti. Come afferma il regista Alastair Lee, il risultato è "una visione emozionante di ciò che serve per salire una via come questa, e soprattutto come Matt e Jon siano incredibilmente in forma. Ancora più importante però è osservare da vicino il loro stato emotivo durante la salita. Poi, quando ti trovi bloccato in un portaledge per un giorno, c’è un molto di tempo da dedicare alle riprese…
‘The Moonflower di Posing Productions’
Click Here: NRL league Jerseys